Consegnato al Prefetto di Palermo nella giornata di venerdì 26 giugno 2020, l’appello al governo sulla centralità della politica industriale e la sicurezza dei livelli occupazionali.
Nella piattaforma rivendicativa, presentata contemporaneamente in tutte le Prefetture d’Italia dai delegati dell’Ugl Metalmeccanici, chiesta lavorativa Naspi per tutto il 2020, il blocco dei licenziamenti, una accelerazione del pagamento degli ammortizzatori sociali, il tagliando Cuneo fiscale, la riduzione della pressione fiscale ed il rilanciando spettri produttivi a partirà dalla Automotive, la cantieristica, il settore siderurgico, degli elettrodomestici, e del settore aerospaziale.
Chiesto anche il tagliatella burocrazia, la realizzazione delle infrastrutture e la partecipazione dei lavoratori alla conduzione aziendale come previsto dall’articoob46 della Costuzione, cavallo di battaglia dell’Uso, sin dal 1950, data della costruzione della Cisnal.
Alla fine del sit in il documento ti è stato consegnato dalla delegazione composta dal Segretario Regionale, Giuseppe Messina, dal Sgretario territoriale, Franco Fasola Francesco
e dal Segretario provinciale di categoria, Lorenzo Giordano.
Auspichiamo che al documento il Prefetto possa darne seguito per sensibilizzare il Hoover.o nazionale sui temi strategici sostenuti dalla Url per il rilancio del settore.

Pubblicato da Filippo Virzì

Filippo Virzì, Giornalista

Unisciti alla discussione

  1. Avatar

1 commento

  1. Siccome la scrittrice non fa mansione ad un certo politico poliziotto corrotto gli organizzano i “ponti”le querele con provocazioni e simulazione di camionisti rapinatori. Vogliono liberare un corrotto tramite estorsione.Gicy e compagnia bella che la minacciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *