Nell’ambito del programma del Festino di Palermo, ieri, 12 luglio 2020 alle ore 21.00, ha avuto luogo il concerto dell’ ACAM, Banda Musicale di Ciminna diretta dal Maestro Vincenzo Grimaldi.

La serata è stata aperta da Mons. Filippo Sarullo, parroco della Cattedrale di Palermo e direttore del Museo diocesano della città.  Don Filippo ha tenuto a puntualizzare, con orgoglio, la  propria appartenenza e l’ amore per la sua  Città natale. Il parroco ha rimarcato che la stessa Ciminna ha dato vita a straordinari musicisti, medici e preti. Quello di ieri è stato un concerto aperto gratuitamente alla città e che trionfa la Santuzza protettrice di Palermo e dedicato alla città di Ciminna in particolare.

La banda  ha esordito con l’inno a Santa Rosalia ed ha continuato con un vasto e ricco programma di musiche di Verdi e Rossini. La seconda parte invece è stato eseguito un  repertorio di musiche  nel ricordo del Maestro Ennio Morricone.

L’evento ha avuto un notevole riscontro di pubblico che ha gradito il programma e apprezzato una delle più rinomate Bande musicale del PAESE.

 

Video intervista di Mons. Sarullo e al M° Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *