Aeroviaggi ha definito con UniCredit un’operazione di finanziamento da 12 milioni di  euro, assistita dalle garanzie rilasciate in poche ore da SACE nell’ambito del  programma GARANZIA ITALIA.

Aeroviaggi è storicamente operante nel settore turistico-alberghiero. All’attività di gestione alberghiera delle strutture immobiliari di proprietà (11 alberghi distribuiti in  Sicilia e Sardegna) e di n. 2 strutture alberghiere in gestione nelle isole maggiori – per  una capacità ricettiva totale al 31/12/2019 di oltre 3.200 camere e 9.000 posti letto – la  Società affianca quella “core” di tour operator specializzato nel turismo incoming  integrato, che indirizza verso Sicilia e Sardegna nelle strutture di proprietà e in gestione,attività quest’ultima rivolta prevalentemente al mercato francese.

Le risorse finanziarie rinvenienti dall’operazione di finanziamento – strutturata con una  durata di 72 mesi – saranno utilizzate in gran parte per fronteggiare l’incremento della  necessità di circolante.

“Con questa operazione confermiamo l’impegno del nostro Gruppo a supporto del  tessuto imprenditoriale del territorio e la piena operatività di UniCredit su tutte le  possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità – ha sottolineato Salvatore Malandrino,  Regional Manager Sicilia di UniCredit –  L’operazione, rientrante nell’ambito del  programma GARANZIA ITALIA di SACE, è la prima di questo tipo portata a termine con successo da UniCredit in Sicilia. Aeroviaggi è un’azienda storica che ha saputo unire  alla solidità della tradizione e dell’accoglienza le leve vincenti dell’innovazione  e della  capacità di attrarre flussi turistici stranieri in Sicilia. Siamo orgogliosi di continuare a  sostenerne il virtuoso percorso di crescita”.   “In questo momento difficile per il turismo nazionale la nostra azienda – ha commentato  Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi – non ha smesso mai di avere fiducia in  una ripresa vigorosa dei flussi turistici e ha lavorato duramente per le aperture delle  nostre strutture turistiche. Siamo stati i primi in Italia a riaprire le strutture con un  grandissimo successo di vendite e di gradimento della clientela. Crediamo in una  vacanza in sicurezza in Sicilia e Sardegna e il mercato sta rispondendo con un  fortissimo incremento di prenotazioni. Al nostro fianco abbiamo sempre avuto il gruppo  UniCredit che ha creduto in noi e ci ha supportato sempre con massima efficienza e grandissima professionalità. UniCredit si conferma per la nostra azienda un partner  fondamentale per continuare a crescere, mantenere i livelli di occupazione e proseguire  lo sviluppo e gli investimenti  aziendali.

Pubblicato da Filippo Virzì

Filippo Virzì, Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *